martedì 22 maggio 2012

Cuscino portafedi .....finito








Salve ragazze.
Girando nei vari blog
 ho notato che sono molte le proposte di cuscini portafedi,
 in effetti maggio he il mese dei matrimoni
quindi per le ricamatrice he un grande piacere
confezionare un bel cuscino magari per un'amica cara .
la mia proposta he nata solo per il desiderio di fare un ricamo
 ma come vedete io non consiglio mai di fare un cuscino 
 ma di fare un centro da appoggiare su un cuscino.
io credo che poi il centrino potrà essere utilizzato
 con maggior facilità.




Ecco come si presenta  la mia proposta ,
 come orlo una delle sfilature proposta nel sampler ,un fiorellino negli
angoli e come arricchimento cuoricini perline e nastrini che scendono




Vi voglio segnalare il sito di Elisabetta , una ragazza dalle mani d'oro ,
ho scoperto che anche lei ha ricamato per un cuscino porta fedi lo stesso disegno.
il suo ricamo è splendido in effetti io lo semplificato mentre lei lo ha fatto molto molto bene



Alcuni consigli per lavorare il fiorellino d'angolo

















Una volta lanciato i fili si inizia a lavorare si gira intorno vedere foto, si torna indietro di una barretta e si esce dopo due barrette si continua  finchè si riempie tutto il reticolo



Ed ora il lavoro visto come centro




Approfitto anche per farvi vedere una variante della finitura presentata in precedenza non solo pippiolini ma anche archetti.




Devo ancora dei ringraziamenti a Dalmazia per aver pubblicato un lavoro a retino.

                                           http://dalmazialodirizzini.blogspot.it/search/label/filet



       A Gianpaola per avermi seguita con puntualità nelle sfilature
ecco il suo ultimo lavoro




Anche  a Maria grazie



Spero di non aver dimenticato nessuno.

Dalla prossima settimana ,
fondini.


SALUTI A TUTTE
SILVANA



16 commenti:

  1. Che meraviglia di lavori...io li adoro...
    Riguardo il cuscinetto porta fedi.. e si, hai proprio ragione nel farlo come dici tu. Io non ci avevo pensato!!Il centrino si riutilizza, magari come coprivassoio. Il cuscinetto, invece, viene lasciato da parte. Grazie per il saggio consiglio!
    Buona giornata
    Monica

    RispondiElimina
  2. So wunderschöne Arbeiten.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  3. Bellissimi lavori come sempre .Aspetto di vedere i fondini come li chiami tu ,credo che si tratti di retini di fondo vero? Un abbraccio ciao Lorena Kasara

    RispondiElimina
  4. Il ricamo delle colombe era già bello di suo, ma con questa sfilatura è uno spettacolo!.....è sempre un piacere seguirti...
    dalmazia

    RispondiElimina
  5. Molto carina la finitura con il cuoricino. mi piace anche quella con gli archetti e reticello.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvana
    Le tue sfilature sono semplici ed eleganti.L'idea di fare il cuscino con un centro sopra mi sembra ottima.
    Sempre complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  7. Tutto perfetto e bellissimo, tantissimi complimenti. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  8. Silvana,
    um trabalho mais lindo do que outros...
    se isso fosse possível...
    São todos lindos...
    Parabéns


    com abraços de Maria Filomena

    RispondiElimina
  9. Mi ripeterò anche ma di fronte a questi gioielli come non si puo' rimanere estasiate? Silvana sei bravissima tanti e tanti complimenti!A presto,Monica

    RispondiElimina
  10. Ogni tua creazione è magia.
    Morena

    RispondiElimina
  11. Mi metto seduta nel banco per imparare ... semplicemente fantastico. complimenti per la tua bravura ... giusi_g

    RispondiElimina
  12. The edge stitched with arches and picots is really nice. Love the way you finish the piece with small hearts...how sweet!

    RispondiElimina
  13. che meraviglie...proprio belle e raffinate
    complimentissimi
    Pat

    RispondiElimina
  14. peccato essermi già sposata...bella idea quella del centrino! e poi che raffinatezza!
    baci Baci

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia di lavori!!!....Ogni volta che visito il tuo blog rimango incantata ad ammirarli.Complimenti di cuore e buona giornata Silvana!Andreana.

    RispondiElimina