sabato 25 maggio 2019

Retino stile liberty

        Vi ripropongo questo post,
 con un lavoro che mi piace molto 
     lo schema, nell'ultimo libro 
PUNTO PERUGINO  e RETINO 





                           



     Salve Ragazze.
Finalmente il caldo
belli i terrazzi pieni di fiori
e belle le lunghe giornate .








Oggi vi presento un lavoro a retino,
una rielaborarione di uno schema liberty
questo schema starebbe molto bene anche lavorato
a punto perugino











Dopo questa carellata
  Un fiorellino


E........Una proposta
Qualche anno fa con le mia ragazze abbiamo fatto un gioco,
un unico disegno e varie interpretazioni,
vi farò vedere un ricamo per settimana.




Il ricamo di Silvia era accompagnato da una frase

" Chi semina raccoglie"



Vuoi arricchire questa raccolta sono disposta a mandare il disegno

una volta ricamato come vuoi puoi mandarmi una foto accompagnata da una frase

diventerà un'altro libro delle amiche di blog.
 








  Buon fine settimana
a tutte.

24 commenti:

  1. Raffinato ed elegante. Una meraviglia!
    Un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. Silvana hai le mani d'oro, questo retino e' perfetto!
    Bella l'idea del ricamo uguale per tutti.
    Io lo potrei fare a macrame' che ne dici? o non farebbe parte dei ricami?
    una buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Bellissimo complimenti ,Mariantonietta

    RispondiElimina
  4. C'est parfait!!!!! ( Avrò scritto giusto o il mio francese è arrugginito?). Se hai tempo e pazienza lo faccio anch'io. Baci e buon'estate Valeria

    RispondiElimina
  5. fantastico questo retino....e bella l'iniziativa.....
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. Non mi stancherò mai di dirti che hai le mani d'oro ed ogni volta mi meraviglio della precisione e perfezione dei tuoi lavori. Questo retino è bellissimo.
    L'idea del disegno fatto in diversi modi è davvero molto carina e sfiziosa anche se io mi limiterò a vedere le vostre interpretazioni. A presto.

    RispondiElimina
  7. The net weaving embroidery is elegant...always wanna try it. Love the flower...and thanks for sharing! judy

    RispondiElimina
  8. Il punto perugino è così bello. Mi piace tantissimo!!
    erba

    RispondiElimina
  9. bello, bello, bello, una meraviglia e si il disegno unico con varie interpretazioni. complimenti Lella

    RispondiElimina
  10. Silvana non smetterai mai di stupirmi.
    Semplicità ed eleganza, un connubio perfetto
    Partecipo anch'io al disegno uguale per tutti...
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  11. Che bella idea! E bellissimo il retino!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso sfilato!
    Un caro saluto
    Monica

    RispondiElimina
  13. Silvana,
    tudo muito bonito...
    Como sempre!!!
    Recebi na semana que passou um
    livro que comprei na Casa Cenina...
    Adivinhe de quem é......
    Veja, por favor, no meu blog.....

    abraços de MF

    RispondiElimina
  14. Maravilhoso este trabalho que aqui chamamos de crivo.
    beijos, Iêda

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso.... come sempre ;o)
    Giovanna

    RispondiElimina
  16. Cara Silvana, la tua tovaglia é bellissima ed elegante. Complimenti♥ e buon fine settimana!
    Eszter ( subrosa)

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il retino, il disegno liberty è favoloso.Mi piacerebbe conoscere la tecnica del bordo di finitura

    RispondiElimina
  18. Beautiful I would love to do it in tambour work!

    RispondiElimina
  19. Sempre molto raffinati i tuoi ricami . Buona serata !!

    RispondiElimina
  20. E' una vera meraviglia! I tuoi lavori mi lasciano sempre a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piacciano i miei lavori buona giornata

      Elimina