martedì 10 luglio 2012

Fondino per un portamatite.





Salve Ragazze
 Oggi è martedì e
 molte di voi aspettono questo post
quindi non posso mancare all'appuntamento
Certo che può essere un impegno
 per oggi mi sono inventata
un porta matite un pò insolito .







Come vedete ho ricanato un nuovo fondino su tela assisi ,
 è poi stato posizionato su feltro per creare come vi ho detto un insolito porta matite




Come procedee con il fondino.
Oggi per spiegare il fondino vi ho preparato uno schema,
fatemi sapere se preferite le foto o se lo schema risulta chiaro

Il tracciato verde è la parte sotto



Questo porta matite può essere utilizzato anche appeso




In questi post vi ho fatto vedere sempre fondini molto colorati e per utizzi molto insoliti.
sotto un lavoro in bianco lavorato da una delle mie ragazze durante un corso.




Aspetto e ringrazio per i vostri commenti

SILVANA

14 commenti:

  1. Sehr schöne Stickerei. Besonders schön ist die Ajourstickerei in weiß.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  2. Mooolto originale ! mi piace!
    per quanto riguarda le istruzioni, non saprei casa sia meglio, forse per me lo schema.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Non so se sia una tovaglia quella dell'ultima foto, ma è un vero incanto!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Silvana, che bellissima idea sai sempre come stupirci.
    Complimenti.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  5. Silvana,
    que cabeça com criatividade...
    Belíssimo!!!!


    abraços de MF

    RispondiElimina
  6. Simpaticissima l'idea del portamatite!
    Ed il ricamo in bianco e' mooooolto elegante. Miao!!!

    RispondiElimina
  7. originalissimo questo porta matite, ma fai un grandissimo complimento alla tua allieva per la tovaglietta, bellissima, ciao Lella

    RispondiElimina
  8. c'è da sbizzarrirsi con i fondini .....e tu riesci a costruirci qualcosa intorno...brava
    dalmazia

    RispondiElimina
  9. i fondini son sempre belli e ci si puo' sbizzarrire. nel disegno parti da sinistra in basso e poi sali? segui un percorso regolare o come ti trovi?

    RispondiElimina
  10. Hello Silvana, You are amazing always with lots of original ideas. This way to hold the pencils are interesting...you really need to balance it...Beautiful piece of whitework embroidery! :-))) judy

    RispondiElimina
  11. splendido Silvana
    ho provato con i fondini ma ho difficolta' a contare i fili!!!
    splendida la tovaglia e' una finezza!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  12. Una delizia e..originalissimo!!
    Buon mercoledì.
    Morena

    RispondiElimina
  13. Ma che splendida idea: originale e molto utile!! Molto brava!!
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Ma che idea ... un porta matite appeso. Fantastico!
    Grazie Silvana
    Giovanna

    RispondiElimina