martedì 9 febbraio 2016

Tutorial fondini n 3

POST 555 
SALVE RAGAZZE
Proseguiamo con i fondini
Preferisco lavorare con il filo da ricamo n 25 
ma questa volta non ho trovato il colore che volevo ho usato
filo muline a 3 fili  ottimo risultato
oggi vi presento il rodi doppio 
Vi rammento anche che
 IL MIO ULTIMO LIBRO PUBBLICATO
E' PROPRIO SUI FONDINI

FILO, TELA e FANTASIA 
LAVORI A FONDINI E PUNTO FIAMMA 




Come vedete inizio sempre in un percorso lungo,
in questo caso i paggi sono su tre fili 
si lavora sempre a scaletta con due passaggi su ogni lato







Arrivati in fondo ci si prepara per girare il lavoro per continuare  con lo stesso modulo





Finito un lato ( mi raccomando di arrivare sempre sul disegno )magari lavorando anche un solo filo
si termina l'altro lato 


Si contorna lavorando a punto erba il contorno
con il filo perlè usato per i contorni precedenti 

e............terminato un'altra foglia 




GLI INDIRIZZI DOVE POTETE TROVARE I MIEI LIBRI 






CIAO
SILVANA


8 commenti:

  1. I am so impressed with the fine handy work :)

    RispondiElimina
  2. Such beautiful needlework, Silvana! Thank you for showing the close-up photos, too.

    RispondiElimina
  3. Bonjour,
    superbe réalisation!
    merci beaucoup.
    Bernadette

    RispondiElimina
  4. Sei troppo brava
    I miei complimenti più sinceri

    RispondiElimina
  5. That's a lovely pattern. Thank you for sharing.

    RispondiElimina
  6. ola belo bordado, uma forma original de se fazer ficando um bom desenho muitos parabéns, bejs boa semana.

    RispondiElimina