domenica 18 novembre 2018

TUTORIAL fiocco con vischio finito

SALVE RAGAZZE,

Finito il centro con il fiocco con il vischio,
pronto per apparecchiare il tavolo di fine anno.

Spero vi piaccia 
interessante l'orlo 


I gambini sono lavorati con filo mulinè doppio a punto erba 
con  piccoli punti 




Il vischio è lavorato ad un filo di mulinè a punto stuoia 


i pallini sono lavorati sempre con un filo di mulinè 

i nodini con 4 fili di mulinè 


Ed ora l'orlo, nel mio caso ho usato perlè n 8 
su una tela medo peso,

a circa poco più di 1 cm ho lavorato
 sul rovescio del lavoro un punto indietro su 6 fili 


ho arrotolato il più possibile 


poi seguite i 3 passaggi delle foto 





ed ecco il risultato sopra 



sotto


qualche altro fiorellino per riempire 



io sono molto soddisfatta 
aspetto anche critiche 

BUONA DOMENICA 

SILVANA 




12 commenti:

  1. Molto bello. Mi piace proprio. Provo x mia figlia

    RispondiElimina
  2. I love this, but very happy you showed the edging "how to" I love to try this 🌹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara sono contenta che ti stimoli l'orlo è facile prova buona giornata

      Elimina
  3. Sempre bellissimi i tuoi ricami! Davvero interessante l'orlo.

    RispondiElimina
  4. L.orlo è molto interessante, brava!!!!❤

    RispondiElimina
  5. Silvana, seus trabalhos me encantam! Fico aqui, do Brasil, tentando ser assim, tão delicada e precisa. Agora sim, entendido enrolar do tecido. Obrigada, grande abraço! Irene

    RispondiElimina
  6. Silvana, seus trabalhos me encantam! Fico aqui, do Brasil, tentando ser assim, tão delicada e precisa. Agora sim, entendido enrolar do tecido. Obrigada, grande abraço! Irene

    RispondiElimina
  7. Complimenti molto bello, come si chiama il punto usato per rifinire la tovaglia? Grazie

    RispondiElimina