sabato 1 giugno 2019

tutorial sfilato 400 con punto tessitura o punto tela

SALVE RAGAZZE 
Vi avevo promesso alcune foto per i lavoro fatto a sfilato, 
in questo punto sono un autodidatta quindi non so se è la tetnica giusta, se vi va seguite i miei consigli 
tra l'altro è molto che non ne faccio
 e ci sono alcune imperfezioni
che vi segnalerò 
per praticità
ho scelto uno schema piccolo 


Questo lavoro è su tela 12 fili 
preparo come per un retino 
21 buchi 
spiegazioni dettagliate per la sfilatura sul libro 
IL RETINO 


finito di sfilare ho stirato i fili e tagliati a circa 2 cm 


per il lavoro della tessitura ho usato filo da ricamo DMC n 30 







il punto di inizio lavoro




come vedete con un ago senza punta si passa 2 volte 
nei buchi vuoti come se fosse una tessitura,
un andata 



poi un ritorno scambiando il sotto sopra 


in questo modo ho preparato i 3 orizzontali
devo girare vedete mantengo sempre il sotto sopra  



a questo punto completo un quadratino 



mi sposto e vado in su di 3 


guardate le foto come proseguire 



a questo punto faccio anche le barrette 
in alcuni casi lancio un filo poi cordono 




come vedete il lavoro di tessitura si forma 
pian piano mi raccomando
 nei primi passaggi di non dimenticarvi dei quadratini 



primo difetto due passaggi diversi va meglio il n 1 



per oggi basta 
ho trovato difficile spiegarlo
spero riusciate comunque 
prossimamente 
il resto 

buon pomeriggio 
e felice serata 
Silvana 

6 commenti:

  1. Silvana è chiaro, x il buco non si fa trama ma si gira il filo due volte sulle due trame, giusto? Bella la foto di testata blog, più bella. un affettuoso saluto. anna maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Anna Maria in alcuni tratti la barretta si lavora mentre si fa la tessitura in questi casi si lancia il filo e le trame diventano tre poi si arrotola due volte dalla foto si vede buona giornata

      Elimina
  2. What is this embroidery called? I’d like to look for tutorials. Beautiful work.

    RispondiElimina
  3. Gostaria de comprar o livro bordado crivo

    RispondiElimina