martedì 2 luglio 2019

Tutorial seconda parte retino a tessitura

SALVE RAGAZZE, 

come promesso
  alcune immagini
  come lavorare a punto tessitura
 su un retino

In questo lavoro ho 
preparato la rete come al solito 
e l'ho cordonata 


poi ho iniziato a lavorare
 con lo stesso procedimento di prima 
in questo caso per fare la tessitura
 ho usato un filo perlè n 12





Vi metto come i due lavori si presentano al rovescio 




Mentre ho preparato questa foto 
mi sono accorta di in errore  spero me lo perdoniate 









Questo è il nodo per la giunta del filo, 
in questa tecnica non è possibile nascondere il filo quindi ho utilizzato questo nodo che se ben stretto si può tagliare a filo e si nasconde 





Attenzione
 giunti a questo punto 
bisogna stare attenti a come si tira il filo
 in un caso si blocca e non si muove più altrimenti si sfila 



per come preparare la sfilatura tutte le informazione sul mio libro 

IL RETINO 
Orli, sfilature e greche 

attenzione nel libro troverete la tecnica e tanti modelli e schemi ma tutti con sono riempiti a RAMMENDO 
NON A TESSITURA 
dopo questo tutorial gli stessi schemi li potrete realizzare con tutti  e tre le possibilità 



buona giornata
Silvana 


9 commenti:

  1. Ho tutti i Suoi libri e sono fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Marina mi fa piacere che i miei libri ti siano utili buon lavoro

      Elimina
    2. Gracias por compartir , me ayuda mucho por el estado de mi marido, aprendo mucho contigo , que dios te bendiga.

      Elimina
  2. Sempre molto interessanti i tuoi post cara Silvana!
    grazie
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabrina anche tu sempre lavori interessanti ed unici ciao Sabri

      Elimina
  3. So I love your work and understand more the more, when I look a your great pictures. Thank you for sharing I do want to try this someday Hugs from Carollyn!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che le mie foto ti siano di stimolo per poter provare spero di vedere presto un bel lavoro buona giornata

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. bonjour Silvana. merci pour vos conseils; j'ai pu obtenir presque tous vos livres avec casa cenina.

    RispondiElimina