martedì 23 ottobre 2018

Punto erba speciale.


SALVE RAGAZZE 
SPERO CHE MI PERDONERETE SE VI RIPROPONGO UN VECCHIO POST 
MA IN QUESTO FINE SETTIMANA ABBIAMO PROPRIO PARLATO DI COME UTILIZZARE IL PUNTO ERBA PER OTTENERE UN EFFETTO SFUMATO 


Salve a tutte, eccoci di nuovo con voi,
 mi piacciono questi appuntamenti è una finestra sul mondo
 pensare che questi post sono visti in tutto il mondo mi gratifica molto.
Questo nuovo mezzo è un portento posso farmi vedere ma anche vedere tanto.
dopo il buon interesse che ha suscitato il punto pittura vi faccio vedere un modo per ottenere un buon risultato con il più semplice dei punti il punto erba.
















Come vedete il punto erba è particolarmente adatto per fare nastri  il risultato mi sembra eccellentee particolarmente facile.






Con il nastro possiamo ricamare dei piccoli fiori ed è subito primavera.



 


Anche con un  semplice grembiulino può diventare bello cucinare in  allegria.
Ora mi ricordo con la stessa tecnica ho ricamata una tovaglia giallo pallido  adatta per la Pasqua vi prometto di prepararla per il prossimo post.

Aspetto sempre i vostri commenti, per poterli metterli nell'elenco dove poi sorteggiare alcune di voi e feteggiare il mio primo anno sul blog.
                                                                     SALUTI A TUTTE
                                                                            SILVANA

11 commenti:

  1. Bellissimo abbinamento di colori per questo paralume e naturalmente bellissimo anche il ricamo.
    Con questi colori è già più moderno rispetto a quello rosa del grembiule .
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il paralume complimenti !!! Il punto erba rende bene nella sua semplicità. Bravissima come sempre un bacio lorena kasara

    RispondiElimina
  3. GRAZIE SILVANA,CHE PRESENTI SEMPRE CAPOLAVORI,NON SONO PURTROPPO ALLA MIA PORTATA,MA BELLISSIMI DA VEDERE,UN SALUTO ROSELLA.

    RispondiElimina
  4. Decisamente spettacolare usare il punto erba che è uno dei punti più facili per...... Complinmenti Valeria

    RispondiElimina
  5. Silvana,
    lindo trabalhos....
    tanto do abat-jour, como do avental.
    Gosto dos seus trabalhos - bordados -
    pois são leves, lindos, românticos...
    Gosto mesmo!!!!
    Bom final de semana,
    com as graças de Deus Pai!!!!

    Maria Filomena

    RispondiElimina
  6. Grazie dei tuoi gentili complimenti, cara Silvana. Fatti da una splendida ricamatrice come te fanno tantissimo piacere!
    Buona settimana, Nicole

    RispondiElimina
  7. splendida la tua ventolina cara Silvana!!!
    spero di imparare a ricamare come te!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti, con un punto così semplice hai fatto delle cose splendide. Buona Pasqua da Elisabetta

    RispondiElimina
  9. grazie Silvana,ho trovato cose molto interessanti nel tuo blog

    RispondiElimina
  10. Ecco i tuoi famosi fiocchi! Sempre bellissimi!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina