sabato 23 giugno 2012

Fili contati per un centro




Salve ragazze.
E' un pò difficile ricamare
con questo caldo,
il lavoro che vi presento oggi
lo avevo preparato per il libro nuovo,
 ma poi ho deciso di non metterlo,
è una greca che mi piace molto
e che ho già usato
 ho ancora alcuni shemi
che prima o poi farò, 
e voi che ne dite
vi piace?














     


Ed ora la seconda foto del orogetto il ricamo che unisce
Donatella ha accompagnato questo lavoro con la frase



Mescola alla saggezza un pò di follia


Ho già inviato alcuni disegni ,sottolineo prendetevi tutto il tempo che volete
 coinvolgete anche amiche di tutte le tetniche anche tombolo, cucito creatico e altro.

Spero che alcune altre aderiscano a questo progetto.

Ed ora il mio campione di una sfilatura di un vecchio campionario postato tempo fa


 Sotto l'originale


Il mio campione,
 tenete conte che il mio campione è stato ricamato su un tessuto più grosso ,
mi sembra però che ci siamo.



Sono molto soddisfatta
credo che se non mi aveste sollecitato non avrei provato.
quindi grazie .

BUON FINE SETTIMANA
SILVANA


14 commenti:

  1. Silvana,
    um trabalho mais lindo do que o outro....
    Ainda não comecei o bordado do seu desenho...,
    os meus pais estão para chegar do Brasil...e estou com um bocadinho de trabalho, pois quando eles cá chegares quero dar atenção.....
    Sobre o centro com fios contados em azul....só posso dizer : deslumbrante...Admiro os seus trabalhos...são tão ao meu gosto...
    Abraços grandes de MF

    RispondiElimina
  2. Cara Silvana, anche questa greca mi piace molto, e direi che la sfilatura e' perfetta.
    per quanto riguarda il disegno penso proprio che dovro' aspettare perche' non riesco a stamparlo da qua, ma forse ho una mia amica che lo vorra' fare , vedremo.
    un buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Questa greca è un capolavoro! Io adoro le greche! Complimenti, tu sei la perfezione! Ciao
    Savina

    RispondiElimina
  4. Ola Silvana sou brasileira e vim conhecer seu blog, muito lindos seus trabalhos delicadeza artes lindas parabens tambem tenho um blog, quando puder me faça uma visita abraços neusa

    RispondiElimina
  5. Sempre molto delicati questi ricami! Bella la tonalità dell'azzurro e la lavorazione impeccabile.GRAZIE!Saluti da Nunzia.

    RispondiElimina
  6. hai ragione ...il caldo non fa scorrere gli aghi ma a costo di farli diventare scuri si continua imperterrite!!! e tu non sei da meno..... bello il centro coi toni azzurri, ma la sfilatura ha preso la mia attenzione...mi domando come avrai fatto.....è bellissima
    dalmazia

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo la scelta dei colori: il bianco e le tonalità si azzurro. Una domanda: l'orlo (con quella splendida nappina) è fatto con la tecnica del dente di gatto?
    Ciao Giovanna
    http://iricamidigil.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. The piece is beautiful with blue and white. Particularly, love the edge and small tassels.
    I have to say that google translate is doing a pretty good job...sometimes, but this one I didn't catch it. Is the flower the project?? judy

    RispondiElimina
  9. Complimenti!
    Mi sembra che tu sia riuscita molto bene con la sfilatura!!
    Non avevo notato il cordoncino dei due lati, le mie prove sono tristi!

    RispondiElimina
  10. Cara, voglio partecipare. Come devo fare?
    E vorrei ofrirme per tradurre al portoghese o francese, se lo volessi.
    Complimenti. I tuoi lavori sono belissimi!
    Grazie, e buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Buona sera, mi unisco anch'io ai complimenti già postati. La sfilatura è molto bella, sono sfacciata se chiedo la spiegazione?
    Grazie
    Maria

    RispondiElimina
  12. cara Silvana
    la greca del centrino e' uno splendore!!!
    mi piace mi piace tanto ce la spieghi o e' possibile avere il disegno?
    vorrei rifarla uguale con un bel tono di arancio (ho gia' il filato)
    la sfilatura e' perfetta!!!
    ma come fai disfi una parte dell'imparaticcio per vedere come e' fatta?
    baci
    Bruna

    ps il tuo ultimo libro e' gia' in vendita?

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvana,
    Sei stata veramente brava a riprodurre la sfilatura, anche perchè non sembra per niente semplice !
    Bella anche la greca, come al solito i tuoi lavori sono di una precisione e regolarità da invidiare !
    Buona giornata e buon ricamo !!!
    Myriam

    RispondiElimina
  14. Silvana,
    não resisti...voltei cá novamente
    para admirar esse lindo trabalho....
    Gostei tanto, que pergunto:
    que linha foi a que utilizou???
    O número da linha???
    Onde eu posso aprender a fazer a
    barrinha do naperon???
    Fico grata, desde já, com as
    tuas orientações




    Silvana,
    Non ho potuto resistere ... sono tornato di nuovo qui
    per ammirare questo bellissimo lavoro ....
    Mi piaceva, mi chiedo:
    che era la linea che hai utilizzato?
    Il numero di linea?
    Dove posso imparare a fare
    il naperon piccolo bar?
    Sono grato, ora, con l'
    la vostra guida....

    Abbracci Maria Filomena,
    qui di gran lunga in Portogallo

    RispondiElimina