martedì 19 giugno 2012

Fondino per un porta oggetti









Salve Ragazze.
e' gia di nuovo martedì,
come passa in fretta il tempo,
un pò di fatica
 per mantenere la promessa,
 di un fondino alla settimana.










Con questo lavoro ho litigato un po ma il risultato mi sembra buono.
Mentre lo lavoravo non riuscivo a vederlo proporzionato ma che ne dite
 mi piacerebbe avere un commento molto sincero.

Il fondino he molto semplice
si lavora in due passaggi.
Si formano delle file di  mazzetti sovapposti e scambiate (in questo caso di tre passaggi su 3 fili)
 distanziati di 4 fili, vedi foto sotto, nel mio lavoro sono predisposti tre spazi  in totale circa 21 cm
come il lavoro si presenta sul davanti


Il lavoro come si presenta al rovescio.


Secondo passaggio
Sul diritto del lavoro si passa un filo nei vari mazzetti.


Ecco come si presenta finito.
questo stesso fondino si può lavorare con dei mazzetti di 4 passaggi su 4 fili distanziati di 5 fili.

 Come vedete questo lavoro è molto bello appeso ma....

Si può anche utilizzare posato su un mobile.




A lovoro finito direi niente male ma fino all'ultimo momento ero dubbiosa.

Ed ora con grande piacere vi mostro un lavoro con il fondino del post precedente.

di

http://joody123.blogspot.it





Grazie joody, ottimo  lavoro

buona settimana
SILVANA




11 commenti:

  1. cara Silvana non e neanche difficile ed e' molto bello!!!
    mi piace di piu' posato su un mobile perche' appeso e' un po' appesantito dal contenuto!!!

    io ho intenzione di realizzare il cuore con il gigliuccio !! ho un sacco di idee in testa!!!
    Bruna

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvana
    mi sembra di facile esecuzione, ma prima devo provare e poi ti farò sepere...
    mi piace tantissimo il bordino a punto reale!
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  3. A me piace moltissimo perche' questo tipo di ricamo e' semplice e si adatta a molte stoffe.
    mi piace anche come idea e fattura.
    Il lavoro di Judy lo avevo visto perche' adesso seguo anche io il suo blog, e' bravissima!
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  4. Silvana,
    que bela ideia...E gostei do efeito do ponto....
    Tenho que ser mais aplicada e terminar os meus trabalhos começados!!!!!
    Parabéns pelo belo lavor!!!

    abraços de Maria Filomena,
    cá de Portugal

    RispondiElimina
  5. Silvana,
    esse bordado é o que você ensina em seu livro
    Il Piacere del Ricamo,
    que chegou na semana passada para mim...

    RispondiElimina
  6. bella realizzazione...e quel centrino ad aemilia ars lo conosco!!!!!!
    sei una forza, silvana!
    dalmazia

    RispondiElimina
  7. Olá Silvana! Prazer em visitar seu Blog. Filomena indicou e falou de seus livros. Sou do Brasil e amo bordado a mão. Quero importar seus livros, pode me informar um site que venda para outros Países?
    Adorei seus trabalhos.
    Um grande abraço, Algecira
    Me visite http://alcastrosantos.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. mmm...thought I was here this morning...lol
    Really like the way you approach embroidery, it can be really complicated or simple but the outcome is always beautiful for sure!!! Thank you for today's lesson. judy

    RispondiElimina
  9. Cara Silvana, grazie per la spiegazione.
    Complimenti Judy, molto bello!!

    RispondiElimina
  10. sempre brava e paziente...bellissimi lavori..bacio..iulia

    RispondiElimina
  11. Oltre ad essere un bellisssimo lavoro è anche utile, le tue creazioni sono sempre meravigliose
    Ciao da Tiziana

    RispondiElimina