sabato 2 marzo 2019

Frutta a punto Perugino




Salve Ragazze.
ci sono settimane pesanti,
molti impegni , qualche delusione,
ma per fortuna il ricamo non mi delude mai
 è un compagno 
molto molto gratificante. 





Oggi vi presento un lavoro a punto Perugino. 
Un punto molto facile ma di grande effetto e
come sapete uno dei due punti illustrati nel mio primo libro.
Al momento della publicazione questo centro non era finito.
Ed ora a voi in tutto il suo splendore














Il centro è stato lavorato su lino avorio Bellora 402 12 fili per cm.
Misura 70x85 cm
è stato lavorato con del ritorto fiorentino n 8 col 338.


 








Buon fine settimana
SILVANA

22 commenti:

  1. Silvana ogni volta i tuoi ricami mi incantano.
    Una meraviglia!!
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  2. Semplicemente stupendo, come del resto, ogni tuo lavoro!
    Un abbraccio Annamaria

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo ricamo e complimenti per la scelta del colore, io adoro i colori accesi! katy

    RispondiElimina
  4. Liebe Silvana, das ist ja wieder eine wunderschöne Arbeit.
    Liebe Grüße Grit

    RispondiElimina
  5. Bello il disegno, il colore e la precisione di questo bellissimo ricamo.Grazie!Non esiste solitudine e noia per chi ama questi lavori.Complimenti ancora una volta!Nunzia.

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso!!
    Silvana ho appena trovato il tuo libro,
    già ne pubblichi un altro?
    Bravissima!! ciaoLucia

    RispondiElimina
  7. Is it just satin stitch in the center design? Very effective! Beautiful work!!! judy

    RispondiElimina
  8. Silvana,
    conheço esse ponto das Revistas Rakam ( fantásticas).
    Nunca o fiz, mas o seu está lindíssimo...
    Um grande abraço de MF

    PS - na vida sempre temos dissabores, mas se tivermos saúde e boa vontade...tudo se resolve...ainda mais se soubermos bordar, como você borda...
    Um grande abraço especial para ti,
    para que as decepções passem logo!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Silvana
    fai sempre dei lavori meravigliosi
    Complimenti
    Elena

    RispondiElimina
  10. bello e delicato, che altro si può dire, Lella

    RispondiElimina
  11. ecco un altro punto che merita di essere visto e ricamato! complimenti silvana.....molto bello e hai ragione quando dici che il ricamo non delude mai.....
    dalmazia

    RispondiElimina
  12. Silvana ,questo e' uno di quei punti che mi piacciono di piu' perche' con poco lavoro, si fa per dire, si ha un grande effetto.
    Molto bello questo disegno e come sempre e' realizzato magistralmente.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  13. Non mi stancherò mai di ripeterlo...
    Magia allo stato puro!!
    Buona domenica.
    Morena

    RispondiElimina
  14. Che bello il punto parigino!Mi piace tantissimo....poi realizzato da te ,come ogni lavoro che fai,e sempre un capolavoro,complimenti di cuore!A presto Andreana.

    RispondiElimina
  15. ciao Silvana il punto perugino rende sempre molto bene!!!
    ma questo e' sicuramente un lavorone!!!
    baci
    Bruna

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia! I tuoi lavori sono sempre delle splendide creazioni. Ti ammiro estasiata.

    RispondiElimina
  17. Peccato che non sia stato inserito nel tuo libro, io li ho presi entrambi e mi sarebbe piaciuto poter ricamare questa tua ultima meraviglia.

    RispondiElimina
  18. Grazie per la visita, il mio amico era molto felice del blog, ci porta gli amici del mondo in cui siamo in grado di comunicare per scambiarsi idee meravigliose ..
    Neusa è abbracci di benvenuto buona domenica

    RispondiElimina
  19. Ribadisco che questo è uno dei punti che preferisco!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  20. Very fun to see this and such beautiful details color nice too😊 have a lovely day from Carollyn

    RispondiElimina