sabato 30 gennaio 2016

Tutorial per un lavoro a fondini

POST 552
SALVE RAGAZZE.
Visto il grande interesse che ha suscitato 
il precedente post con la presentazione
di un vecchio lavoro coi fondini
vi propongo di seguirmi
mentre mi accingo ad un lavoro simile,
ho ritrovato un disegno che avevo disegnato tempo 
fa proprio per lavorare dei fondini

quindi non mi rimane che iniziare

Ho recuperato un pezzo di lino bellora 2000
quasi panna 45x45  penso diventerà un cuscino



il mio disegno è su carta trasparente questo mi permette 
 di posizionare meglio il disegna





la linea tratteggiata  va messa in dritto filo
il disegno viene tenuto fermo con uno scoc  

   

faccio il trasferimento con il ricalco
oltre alla carta carbone 



infilo anche un foglio sottile di carta bianca così
vedo meglio il disegno da ricalcare


Poi metto una seconda carta carbone sotto con la polvere verso il tessuto


ho segnato il disegno con 1-2-3-
lavorerò questi tre spazi con un punto rodi togliendo un filo
quindi la traccia sul rovescio 
mi permetterà di sfilate avendo i margini segnati



Disegnato sopra


disegnato sotto


per chi mi vuole seguire
ecco il disegno

 per quanto riguarda i fili sono ancora alla ricerca 
si lavora bene con il filo da ricamo n 25 
ma ho qualche dificoltà a trovare il colore 
vorrei un colore leggermente più scuro  ma in casa non riesco a trovarlo 
poi vedremo


buon fine settimana 
ciao
silvana





7 commenti:

  1. I'll try to follow you, finally!
    Thanks Silvana for the chance. I would like to write the comment in Italian but you know... :) sorry

    RispondiElimina
  2. Dear Silvana,I'll try to follow too! Thanks!

    RispondiElimina
  3. Eccomi pronta a seguirti, grazie grazie

    RispondiElimina
  4. Merci pour ce début, que je vais commencer dès demain.
    Bonne soirée
    Bernadette

    RispondiElimina
  5. Thank you for putting up the design. I would to see more of your design and stitching process.

    RispondiElimina