sabato 16 aprile 2016

Rasato a filza e vi presento MISTERLINO

POST 575
SALVE RAGAZZE 
OGGI UN POST SPECIALE 
Sono particolarmente contenta di abbinare in questo post 
alcune notizie e di presentarvi  un ricamo speciale

come prima foto 
vi presento il ricamo  ed un filato che vi dirò dopo


Ora inizio parlandovi di 
MISTERLINO 
officina
 LANA
CAFFE
TRA I COLORI
DELLA LANA 
IL COLORE DEL CAFFE
è un bar con uno spazio dove si può lavorare a
maglia chiaccherare e dove vengono presentati degli eventi legati al filo
Il sig Lino ospiterà anche me e le amiche che vorranno ricamare 
fare quattro chiacchiere 
o incontrarsi
per la settimana prossima vi dirò giorno ed ora 







Bello, spazioso, luminoso
personale disponibile
e ottimi dolcetti e tutto quello che si può trovare in un bar

NOTIZIE
quì     quì

Ieri venerdì uno splendido evento 

La sig   MARIA FERRI      QUI   ha presentato i suoi filati
tinti con colori naturali facendo anche una dimostrazione
Una dimostrazione che veramente mi ha affasinato per grande competenza 
e grande passione


la sig mentre dispone le sue matasse


foglie cortecce radici delle varie piante


i filati 


E la matassa piano piano si colora 
La signora ha portato lana, cotone, lino,
e canapa 
io ho comperato la canapa


non ho fatto in tempo ad arrivare a casa che mi sono subito messa al lavoro


cosa ho iniziato con la canapa 
MACRAME

SI LAVORA MOLTO BENE


Ed ora vi presento un ricamo direi
esclusivo
non lo mai visto descritto in nessun manuale
RASATO A FILZA
assomiglio al punto stuoia ma la lavorazione è diversa
la caratteristica è la lavorazione tutta in verticale 
mulinè ad un filo  
particolarmente adatto per bisso molto sottile.







DRITTO


ROVESCIO




SPERO CHE QUESTO POST SPECIALE 
SIA DI VOSTRO GRADIMENTO
BUON FINE SETTIMANA


SILVANA


12 commenti:

  1. Oh I love walking around with you and seeing fine threads and of course your work is beautiful too!

    RispondiElimina
  2. Mi affascinano molto i filati naturali tinti a mano, ogni matassa è unica

    RispondiElimina
  3. Wow, the Flower looks so beautiful. I love it.
    Greetings Martina

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Silvana Davvero una bella iniziativa.

    RispondiElimina
  5. Meraviglia!! Sono estasiata ....belli questi raduni di donne creative. ....anche a me affascina la tintura delle natasse. ..e che dire dei tuoi lavori. ..non vi sono parole....un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Meraviglia!! Sono estasiata ....belli questi raduni di donne creative. ....anche a me affascina la tintura delle natasse. ..e che dire dei tuoi lavori. ..non vi sono parole....un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Quante cose interessanti...mi piacerebbe essere li con te per imparare il rasato a filza......ora non posso, finito "RISO&ROSE"
    farò una piccola vacanza!!!

    RispondiElimina
  8. It is a beautiful embroidery never seen before. The way you made the border is unique too!

    RispondiElimina
  9. Bella questa idea del caffè con filati... Sempre interessante la tintura dei filati.
    Non voglio pensare al ricamo con un filo solo io impazzirei...!
    a presto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. mi fa piacere avere messo a disposizione un posto creativo per creative :)

    RispondiElimina
  11. Salve.
    Come si fa la sfilatura curva perché dritto ne ho fatto sempre dove posso vedere un video se di può indicarmi .... grazie...

    RispondiElimina