mercoledì 18 ottobre 2017

un copriletto a fiori

SALVE RAGAZZE 

Oggi ho deciso di farvi vedere
 un lavoro che era di moda negli anni 50-60, 
nelle famiglie si trovava ancora della tela tessuta
 con i telai delle nonne, 
una tela grezza e alta circa 70 cm 
 dalle nostre parti in Emilia venne di moda usare queste strisce facendo , dei copri letti unendo i pezzi con dei  tramezzi lavorati ad uncinetto.
Oppure i teli venivano ricamati
 poi uniti con qualche punto di unione.
Una signora scelse di fare questi ricami che si trovavano nella rivista  MANI DI FATA.

Sono sicuramente datati ma ve li faccio vedere ugualmente 







AUGURO A TUTTE 
FELICE RICAMO
SILVANA 



3 commenti:

  1. ciao Silvana, anche io ho fatto il copriletto con inserzioni di crochet e ricami fatti da me. ho ancora le balle del tessuto a mano di mia suocera

    RispondiElimina
  2. Sarà pure datato, ma è splendido!
    Mariagrazia

    RispondiElimina