sabato 12 aprile 2014

E i miei ricami dove finiranno.................

SALVE RAGAZZE
Alcuni giorni fa in piccolo mercatino ho trovato questo centro fatto ai ferri
bello, un bel filato un bel colore nessun difetto 
non ho potuto far a meno di comperarlo 
ad una cifra quasi ridicola forse nemmeno la spesa per il filo,
allora mo sono chiesta : anche i miei ricami finiranno 
in qualche mercatino ad un prezzo ridicolo
sono un po sfiduciata il ricamo serve solo a chi lo produce
io trovo tanta soddisfazione ma poi non lo vuole nessuno

Ed ora il capolavoro di due mani sconosciute




e questo un mio peccato di gioventù
non è bello come quello sopra ma è un lavoro che si può fare.



Auguro a tutte un buon fine settimana
SILVANA






9 commenti:

  1. a me piace anche quello che hai fatto tu! Per ciò che riguarda il tuo dilemma, mi è stato raccontato che una signora aveva regalato al figlio un lenzuolo con relative federe ricamato a mano ovviamente poi un giorno facendo visita alla nuora ha visto il prezioso regalo usato come coperta nella cuccia del cane!!!!!!
    Immaginati che gioia!!! Inoltre mia suocera quando mi vede tutta assorta nel lavoro mi dice "dovresti trovare una nuora che butta tutto nella spazzatura" Ma....... cosa ci vuoi fare? Sarà quel che dio vorrà! noi intanto ricamiamo, ricamiamo,ricamiamo.........

    RispondiElimina
  2. Oh, molto, molto belli!!!
    Buon fine settimana anche a Te!
    Ciao: Palkó

    RispondiElimina
  3. molto belli entrambi! e fatti ai ferri, un lavorone! io avevo fatto le bomboniere per il mio matrimonio ben 36 anni fa!

    RispondiElimina
  4. non essere così scettica Silvana ... i tuoi lavori meritano tanta ammirazione .. è solo che oggi svendono troppe cose e non sanno neanche perchè
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Cara Silvana,per noi ricamine i nostri lavori sono una risorsa che ci da soddisfazione e ci tirano su il morale ....
    Che fine faranno?.....Speriamo che in un giorno magari lontano qualcuno li guardi con lo stesso amore con cui io ammiro i ricami di mia nonna che sono riuscita a recuperare...!!
    Un abbraccio Ciao
    Fernanda

    RispondiElimina
  6. ciao silvana, me lo sono chiesta anche io, forse li butteranno? a me da soddisfazione farli, guardarli o regalarli e quello che ne sara' domani, pazienza!!

    RispondiElimina
  7. Anche io mi trovo a fare gli stessi pensieri, per ora ricamo per il piacere di farlo per il resto chissà!
    Naty

    RispondiElimina
  8. Noi ne abbiamo uno fatto da mia nonna, e lo abbiamo messo in uno di quei vassoi cornice, e fa bella mostra di sè sulla vetrina di mia madre.
    Anche questi sono molto belli.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Buenas tardes Silvana
    Tu blog es muy bello, con tutoriales y delicados trabajos, me encanta ver lo que haces, soy una nueva seguidora!!

    RispondiElimina