sabato 26 luglio 2014

Campione per una tovaglia con gigliuccio e piccoli trafori e.................

SALVE RAGAZZE.
Dove è finita l'estate ?
qui continua piovere tutti i giorni
ma di estate neanche l'ombra.
Non ho ancora assemblato l'ultimo lavoro di sfilatura 
ma ho lo stesso un bel lavoro da farvi vedere 
Un progetto di molti anni fa per una tovaglia mai ricamata 

Due file di gigliuccio 
e piccoli trafori


ingrandito


Come prepararlo


Angolo


Alcuni commenti a distanza di tempo
tessuto molto sottile ora lo farei su tessuto più  spesso
sarà che ci vedo meno....
nella parte esterna dell'angolo ora faccio il punto smerlo anzichè il cordoncino



Ed ora il lavoro della mia nipotina
5 anni
è stata bravissima


Sotto i mie campioni di pun'è nù
1 e 2 bene 3 la prima parte buona la seconda un disastro
ci devo ancora lavorare ma mi piace un sacco 


I campioni sono stati tratti dal libro


grazie a tette 
grazie a che vorrà lasciare qualche commento
un sorriso per tutte
SILVANA



7 commenti:

  1. i tuoi lavori sono tutti a dir poco meravigliosi,peccato che siamo soltando amiche virtuali,complimenti alla bravissima pargoletta

    RispondiElimina
  2. Anche da me l'estate non è ancora arrivata, oggi siamo dovuti andar via dal mare all'improvissivo si è alzato il vento, il cielo è diventato grigio, e sono venuti giu' grossi goccioloni d'acqua!!!
    Sfilatura meravigliosa e che dire della tua nipotina..... con una nonna di nome Silvana che vive ad Albinea.... non aggiungo altro!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Che brava Silvana... le mie prime prove di punt'e nù erano i veri disastri ma tu invece te la cavi abbastanza bene! Non vedo l'ora di vedere che cosa tu creerai!!

    RispondiElimina
  4. mi piacciono i tuoi lavori, Silvana! vedo che anche tu ami la varietà e ti cimenti un po' con tutto, spaziando dalle sfilature al punt'e nù... proprio come faccio io :-)

    RispondiElimina
  5. Silvana la sfilatura è meravigliosa ....e anche i campoioni bellissimi ... ma sono colpita per la bravura della tua nipotina ... chissà come sarai fiera di lei che così piccina si è cimentata in un ricamo così ben fatto .... sorprendente ... ma in fondo il risultato era scontato con una nonna come te .... anche da noi tutto il giorno freddo e umido è iniziato con la pioggia e anche terminato... buon fine settimana giusi

    RispondiElimina
  6. Tutte a provare il punt'e nù... Che invidia! Il libro ce l'ho, ma il tempo no e poi no! Nipotina artista come la nonna!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  7. Complimenti, Silvana, per te e per la tua nipotina!

    RispondiElimina