sabato 19 luglio 2014

Tutorial per sfilatura + cuscino

SALVE RAGAZZE.
Sono di nuovo qui,
qualcuna di voi mi aveva chiesto
 come fare la sfilatura del centro presentato in un precedente post 
vediamo se ci riusciamo
io sto preparando un piccolo rettangolo ma voi potete provace con qualcosa di diverso 
un quadrato o un rettangolo più grande

 Materiale usato
Tessuto Bellora 2000 ( 14 fili per cm)
leggermente avorio
Filo da ricamo n 25  DMC  Blanc

Iniziare facendo una filza di 8 fili per l'ampiezza voluta


Seconda fase tagliare gli 8 fili che corrispondono agli spazi bianchi

ed iniziare a sfilare 

Per facilitare il lavoro togliere per primo il filo esterno





finita la sfilatura iniziare l'intreccio dei fili come sotto
sul diritto del lavoro



il seguito alla prossima volta

Ma per chiudere in bellezza   un bel cuscino

 ho montato il lavoro  molto bello  fatto a tombolo ( acquistato)
io l'ho arricchito con le 4 stelline cilaos 
e poco altro



Buona domenica a tutte 
SILVANA


4 commenti:

  1. i tuoi tutorial sono sempre fantastici .... grazie di cuore ... ti auguro un buon fine settimana giusi

    RispondiElimina
  2. Preziosissimo tutorial, magnifico il cuscino.
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Cara Silvana, è sempre un piacere seguirti!
    Marianna

    RispondiElimina