sabato 29 ottobre 2011

Ancora cuscini.

Salve a tutte, oggi vi mostro ancora dei cuscini , questi cuscini sono ricamati a punto perugino , un punto molto facile con una buona resa, è  il punto che ho presentato nel mio primo libro.
Questi cuscini  non sono stati pubblicati, quindi li considero un integrazione per chi ha già visto il libro.
E spero una bella novità per chi non conosce questa tetnica.









Oggi oltre farvi vedere i miei lavori vorrei mettere una massima che mi piace.
L'AMICIZIA RADDOPPIA LE GIOIE E DIVIDE LE ANGOSCIE A META'
  P. Bacone









Se passate da questo blog
lasciate un segno è gradito .


ciao Silvana

11 commenti:

  1. il bello di questi ricami e' anche la loro versatilita', possono esser fatti a p.croce, a retino, filet, ecc..

    RispondiElimina
  2. anche filosofa sei....bella massima! un valore in più per sentirsi sempre meglio nel tuo blog ricco di lavori meravigliosi...

    RispondiElimina
  3. Che bello! Non conoscevo questa tecnica. Si possono usare gli schemi per filet o per punto croce monocromatico?
    Ho trovato il tuo blog tramite quello di Nunziatina del blog Uncinetto e ricamo e ne sono davvero contenta. Vieni a trovarmi se vuoi! Non sono brava e precisa come te, ma qualcosa di carino so fare.
    Buona domenica e a presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!
    Silvana crei cose stupende!!
    Buona domenica.
    Morena

    RispondiElimina
  5. bel ricamo, di grande effetto, brava come sempre! Carla

    RispondiElimina
  6. Il risultato è molto bello, inoltre non è molto impegnativo!
    buona domenica
    nunzia

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo punto! Però occorre che la stoffa abbia un a trama molto regolare. Che stoffa e che filato usi?
    Ciao e a presto da Elisabetta
    http://elisaricamo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Molto bello!!
    Anche a me piace molto ricamare in rosso!!
    Ciao cara Silvana
    A presto
    Monica

    RispondiElimina
  9. Ciao mi chiamo Debora...complimenti sei bravissima....ma non riesco a trovare nessun tutorial per vedere come si esegue il punto perugino...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara io ho pubblicato due libri che parlano di punto perugino I PIACERE DEL RICAMO e punto perugino e retino LI PUOI TROVARE DALL'EDITORE Nuovas1 bologna o su AMAZON http://www.nuovas1.it/categoria-prodotto/merletti-e-ricami/

      Elimina