lunedì 10 ottobre 2011

Punto erba antico

Non sono in grado di documentare la mia permanenza a Bergamo.
Banalmente nel prepararmi mi sono dimenticata la macchina fotografica, l'esperienza però posso dirvi è stata entusiasmante , ho potuto parlare con tante appassionate e i libri sono stati molto apprezzati .
Ora con un pò più di esperienza ma con tanto  entusiasmo aspetto Vicenza.

ORA VENGO ALL'ARGOMENTO DI QUESTO POST: IL PUNTO ERBA.

E da un pò di tempo che il punto erba mi affascina, ho già fatto alcune esperienze , usato come punto pittura , come presentato in un post precedente ( ricomo)
in futuro vi farò vedere altri lavori .








Oggi vi faccio vedere due lavori trovati da Daniela in un mercatino ,che mi sembrano molto interessanti.

Questo disegno semplice potrebbe stimolarmi per qualche uso insolito.



 Mi sembra particormente interessante anche l'ucinetto ripassato con il filo rosso per legarlo al ricamo.


Ed ora un pezzo molto importante un telo di medie dimensioni . di carattere religioso.


Mi ha colpito il disegno di contorno , potrebbe diventare una splendida tovaglia.




Che ne dite.
Ciao a tutte e buona settimana.
Silvana

5 commenti:

  1. Ciao Silvana,
    il punto erba è un punto molto versatile che permette di realizzare moltissimi motivi dai più semplici ai più complessi.
    Questi esempi ne sono la testimonianza.
    Molto bella la bordura, indicatissima per una tovaglia importante.
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  2. Entrambi molto belli e praticamente perfetti. In effetti talvolta in taluni mercatini si trova qualche bella "chicca". A presto, Clara.

    RispondiElimina
  3. Belli questi ricami in rosso, è davvero molto versatile il punt'erba, semplice ma di sicuro effetto! Carla

    RispondiElimina
  4. Ho sempre apprezzato il punt'erba, semplice ma efficace.
    Il bordo è assolutamente meraviglioso, su una tovaglia sarebbe fantastico.
    Buona giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  5. Complimenti, fai dei lavori bellissimi, ti ho trovata per caso e mi sono subito iscritta come una tua sostenitrice.... complimenti ancora...

    RispondiElimina